[WiP] AB 40 ferroviaria (I)

17 Gen, 2017
128 views

E’ la prima volta che prendo un mano un kit Italeri (se non si considera il mio passato modellistico di circa vent’anni fa) e… è tutt’altra cosa rispetto ai kit Tamiya. Le linee di fusione sono abbastanza evidenti e l’assemblaggio, nonostante sia abbastanza facile, richiede un po’ di lavoro.
Soprattutto l’assemblaggio della carrozzeria è un po’ ostico: le due facciate sono tenute assieme da quattro cilindri, quindi bisogna fare un po’ di prove a secco e capire come si montano le piastre anteriori e posteriori. Ed è impossibile non ottenere dei “solchi” da stuccare, dato che le parti non combaciano alla perfezione. Nulla di impossibile, comunque.

Alcuni dettagli sono abbastanza spessi (come la sede dell’antenna) e vanno assottigliati. Ovviamente è una procedura da fare verso la fine dell’assemblaggio, sennò vi ritroverete a spaccare il pezzo e dovrete ricostruirlo, come è successo a me!

Contando che sono un modellista lento, ho montato il pianale, la struttura principale della carrozzeria e la torretta in tre serate. Non male, contando che per altri modelli mi ci è voluto quasi un mese!

Ecco il risultato:

ab 40 ferroviaria 2017-01-15 001

ab 40 ferroviaria 2017-01-15 002

  1. Scrivi un commento per “[WiP] AB 40 ferroviaria (I)”