[WiP] Morris Mini 998cc Mk1 (II)

21 Feb, 2015
5.920 views

Ecco un veloce aggiornamento.

Ho verniciato con toni ruggine (il set “dust and rust” della Lifecolor… bellissime tonalità, ma un po’ complesso da usare ad aerografo) l’interno del vano motore, per poi spruzzare il “Worn Effects” della AK, seguito da una mano di bianco. L’effetto ottenuto mi convince abbastanza… Una volta asciutto, ho effettuato un lavaggio con terra di cassel.

Ho incollato il motore nel suo alloggio ed aggiunto la trasmissione, la ventola (ricreata ex novo) e la parete laterale a fianco della ruota.
Mancano ancora alcuni pezzi, che sto ancora lavorando, ed alcuni cablaggi.

Sono quindi passato agli interni. Anche qui volevo un effetto molto usurato e, anche se non si vedrà molto dai finestrini, ho aggiunto un dettaglio fondamentale: i tappetini!

Sono stati realizzati con un pezzo di nastro “post-it” sagomato con le forbici (non è precisissimo, ma è veloce), a cui ho aggiunto le cuciture dei bordi con un po’ di stucco tamiya diluito con acetone. Ho provato a realizzare le cuciture con lo scotch per mascherature, ma aderiva poco…

Ho mascherato la zona del motore e quindi ho dato una mano di “neutral grey” a tutto l’abitacolo. I dettagli sono stati colorati ad acrilico con varie tonalità di grigio.

Ho abbondato con i lavaggi ad olio per dare un’idea di sporco. Il lavaggio generale non è preciso, ma in gran parte verrà coperto dai pigmenti e dai passaggi successivi, quindi non me ne preoccupo più di tanto.

Ho anche aggiunto la ruggine su alcune superfici che dalle foto reperite in rete risultano arrugginite, queste andranno poi “raccordate” al resto della colorazione con gli invecchiamenti successivi. In questo momento “sparano” troppo.

Ecco le foto di come si presenta ora il modello:

  1. Scrivi un commento per “[WiP] Morris Mini 998cc Mk1 (II)”