[WiP] Ambientazione King Dwarf (IV)

10 Giu, 2008
6.341 views

Ecco l’ultimo aggiornamento sull’ambientazione del mio nanetto. Sono andato un po’ avanti… spero vi piaccia!

Al tempo dell’ultimo post avevo incollato dei sassi alla base di milliput…

Per simulare il sentiero, ho creato un miscuglio di acqua, colla vinilica e gesso, ho aspettato che asciugasse leggermente e l’ho applicato sul milliput. Al primo tentativo la quantità di gesso era troppo scarsa ed i granelli di sabbia sembravano dei sassi fuori scala… il secondo passaggio con più gesso ha migliorato l’effetto.

Ho quindi aspettato l’asciugatura del tutto (non occorre far come il sottoscritto che ha lasciato passare una settimana… basta una giornata! ) e quindi ho dato una mano di primer grigio Tamiya.

Nota: devo dire che il primer Tamiya è molto buono, ma deve essere spruzzato da una considerevole distanza. Altrimenti formerà ammassi di sostanza, che ad asciugatura completata si bucheranno trasformandosi in piccoli crateri! (uno di questi è chiaramente visibile nella roccia centrale)

…vedrò di sistemarli in qualche modo… almeno quelli sulle rocce posso coprirli con un po’ di vegetazione!


Preshading / bordo esterno

Ho quindi proceduto a passare uno strato di nero opaco Gunze ad aerografo sul bordo e sugli spigoli sottostanti, in modo da evitare eventuali “stacchi” bianchi una volta incollato il tutto sulla basetta. Ho usato il nero anche per definire un po’ le rocce e la parte “scoscesa” dell’ambientazione.

Ho aspettato che l’asciugatura fosse completata (una decina di minuti, grazie ai colori Gunze diluiti ad alcool ) e poi ho mascherato le zone laterali nere.


Terreno

Ho quindi passato uno strato sottile di color sabbia opaco (sempre Gunze) sul terreno, seguito da un secondo strato di color sabbia schiarito con il bianco.

La parte del terreno colorata ad aerografo è conclusa, i successivi passaggi saranno ad olio


Rocce

Sono quindi passato alla colorazione delle rocce, effettuata con un codex grey pesantemente diluito, progressivamente schiarito con del bianco. L’effetto delle zone schiarite non è molto marcato, perchè seguirà un lavaggio ad olio ed un leggero drybrush per delineare gli spigoli.

Questo è tutto! Ecco a voi il risultato finale:

basetta_re_dei_nani_2008_06_10_003

  1. Scrivi un commento per “[WiP] Ambientazione King Dwarf (IV)”