[WiP] Ambientazione King Dwarf (III)

24 Mag, 2008
5.832 views

Dopo aver superato il trauma dovuto alla distruzione della vecchia basetta ( ) , mi sono messo al lavoro per crearne una nuova.

E per dare un taglio al passato, ho deciso di modificare totalmente il genere: niente più scalinata, ma una piccola stradina sterrata al bordo di… non so esattamente cosa. Forse un fiume o un semplice avvallamento.

Questa volta ho deciso di non affidarmi a materiali “sconosciuti”, per cui ho creato la base assottigliando uno strato di milliput tra due fogli di carta da forno. Un consiglio: cospargete la carta da forno con del borotalco, così lo stucco non si attaccherà alla carta!

Ho quindi sagomato la base con un taglierino, affinando la forma prima con una lima e poi con della carta abrasiva (grana 400). Probabilmente pulirò ulteriormente il bordo con della carta più fina…

Per variare un po’ l’ambientazione, ho incollato dei sassi sulla basetta.


Altre cose da fare prima di passare alla colorazione

1) creare la strada sterrata con una mistura di colla vinilica, stucco e sabbia (ho appena effettuato delle prove su un cartoncino ed ho ottenuto un risultato soddisfacente)

2) aggiungere qualche sasso nella parte “oltre il bordo”

3) pareggiare l’altezza dei sassi incollati con la strada


Risultato

Il risultato allo stato attuale è il seguente:

basetta_re_dei_nani_2008_05_24_002

basetta_re_dei_nani_2008_05_24_004

note:

1) il segno a matita sulla base bianca mi serve per posizionare correttamente gli elementi scenici rispetto alla miniatura

2) la basetta in stucco non è ancora incollata al supporto in legno, è per quello che sembra “levitare”…

  1. Scrivi un commento per “[WiP] Ambientazione King Dwarf (III)”