[WiP] Sd.Kfz. 171 Panther Ausf. G early (VII)

8 Mag, 2008
6.497 views

Ecco un nuovo, piccolo, aggiornamento sullo stato dei lavori del mio panther

Innanzitutto ho sistemato il cassone posteriore, che avevo decolorato accidentalmente con una goccia di colla. Sempre nella stessa zona, ho uniformato il colore anche lungo i bordi delle prese d’aria e di tutta la piastra orizzontale. Ho anche ridotto l’effetto del preshading sul vano motore…

Panther_V_Ausf._G_early_2008_05_08_001_detail

Per quanto riguarda tutti i pezzi aggiuntivi, sono stati inseriti provvisoriamente nei buchi di sostegno. E qui sorge un problema con uno o due pezzi nuovi: si vede il bordo del foro su cui sono fissati. Probabilmente mimetizzerò il tutto in qualche modo…

I cingoli laterali meritano un discorso a parte: sono stati dipinti ad aerografo con il nero opaco Gunze ed è stato eseguito un drybrush con acrilici metallici GW sui bordi… e l’effetto non è il massimo. La soluzione penso sia una di queste due: colorarli con delle tonalità marroni oppure sporcarli abbondantemente con lavaggi e pigmenti…

Ho notato, inoltre, che la protezione data sopra il metallo dello scafo tende a staccarsi, anche a distanza di tempo. La prova di questo fatto è data dal parafango anteriore destro e dalle “sporgenze” su cui si attaccano le skirt… il colore è venuto via, rendendo visibile il sottostante metallico!
L’effetto non è quello di una vera scrostatura, anche perchè la superficie scrostata è veramente enorme… ma forse con un po’ di lavoro riesco a sistemarla.

Per quanto riguarda le foto: ho sbagliato a bilanciare il bianco, per cui sono venute tutte un po’ troppo scure… ho dovuto fare ricorso a photoshop, sperando di non aver fatto troppo danno! (sì, lo so. I patiti della fotografia mi faranno lo scalpo! )

Panther_V_Ausf._G_early_2008_05_08_001

Panther_V_Ausf._G_early_2008_05_08_009

Panther_V_Ausf._G_early_2008_05_08_012

  1. Scrivi un commento per “[WiP] Sd.Kfz. 171 Panther Ausf. G early (VII)”