[WiP] Ambientazione King Dwarf (II)

3 Mag, 2008
6.314 views

Ho continuato a lavorare sull’ambientazione. Che è crollata come un castello fatto di carte. E la cosa che più mi scoccia è che me ne sono accorto solo alla fine…

Ma andiamo con ordine. Dopo aver dato il colore di fondo alle rocce ed alla terra, ho eseguito un paio di lavature con Scorched Brown mooolto diluito sul terreno, in modo da renderlo più naturale. Ho quindi ripassato tutti i bordi che separavano le rocce dal terreno con il Codex Grey, in modo da migliorare lo stacco e definire il tutto.

Dopo aver corretto alcune imperfezioni, ho passato uno strato di trasparente opaco sull’intera basetta ed ho lasciato “riposare” per un paio di giorni.

Ho quindi diluito dei colori ad olio (bruno van dyck e nero, in rapporto 5:1) in acquaragia ed ho cominciato con una lavatura abbastanza leggera, in modo da definire tutte le ombre.

Il risultato mi ha soddisfatto abbastanza sulla superficie dei gradini, mentre il contrasto era troppo leggero sulle rocce esterne, che non presentavano la necessaria profondità (erano “piatte”!).

Ho quindi eseguito un altro lavaggio con lo stesso mix sulle rocce esterne.

Per differenziare le rocce dai gradini ho deciso di eseguire un ultimo lavaggio sui gradini con una miscela meno diluita (in pratica pescando il colore depositato sul fondo)… crack!!

La base dei gradini si è crepata, rivelando una voragine interna. Il materiale isolante deve aver reagito con qualcosa (probabilmente uno dei 2 componenti dello stucco epossidico oppure la superattack) e si è “liquefatto”, lasciando il sottile strato di stucco appoggiato sul… nulla.

Giusto per vedere se l’effetto sarebbe stato piacevole, ho eseguito un drybrush con dello skull white GW sulle rocce e sul terreno (su cui avevo provato invano utilizzando Graveyard Earth GW). Le rocce hanno assunto un bellissimo aspetto, mentre il terreno… no.

Vabbè, tanto devo distruggere tutto per recuperare la basetta in legno…

Eccovi le foto della tragedia:

basetta_re_dei_nani_2008_05_03_002

basetta_re_dei_nani_2008_05_03_006

  1. Scrivi un commento per “[WiP] Ambientazione King Dwarf (II)”