[WiP] Sd.Kfz. 171 Panther Ausf. G early (VI)

21 Apr, 2008
6.397 views

Eccomi tornato sul felino!

Purtroppo non ho avuto molto tempo per lavorarci, quindi gli aggiornamenti sono scarsini… in pratica ho solo schiarito il colore di fondo -aggiungendo del bianco al dark yellow- ed ho sistemato la parte posteriore.

Purtroppo la colla è fuoriuscita dal bordo, corrodendo e facendo scivolare via il colore (potete vedere l’orrido effetto nella seconda foto…)

Ora dovrò mascherare le griglie e dare un altra passata di colore… speriamo non venga uno schifo.

Per il resto sono abbastanza soddisfatto, anche se lo scafo in metallo crea notevoli problemi ai colori, a causa della “pellicola coprente” che è stata passata sopra al metallo.
Incollando l’interno del motore, però, ho scoperto che la colla prodotta dalla Faller (quella con il flacone dotato di ago) corrode la copertura, rendendone facilissima l’eliminazione.
Dovrò quindi ricordarmi di toglierla interamente sullo scafo del prossimo mezzo Dragon…

Ecco alcune immagini degli ultimi lavori. L’effetto globale mi pare buono, non trovate?

Panther_V_Ausf._G_early_2008_04_21_003

Ecco la scrostatura… orribile, non trovate?
Penso di risolverla facilmente, comunque… quel che mi preoccupa è la non perfetta adesione della piastra posteriore con quella orizzontale. Mi sa che me la tengo così.

Panther_V_Ausf._G_early_2008_04_21_004

L’effetto dell’ombreggiatura mi pare buono nella parte posteriore, mentre nella torretta è un po’ troppo pronunciato… speriamo che nella fase dei filtri e dei lavaggi la cosa migliori!

Panther_V_Ausf._G_early_2008_04_21_006

  1. Scrivi un commento per “[WiP] Sd.Kfz. 171 Panther Ausf. G early (VI)”