[WiP] Sd.Kfz. 171 Panther Ausf. G early (V)

29 Mar, 2008
6.130 views

Eccomi tornato con qualche aggiornamento! 🙂

Finalmente mi è arrivato il Milliput, per cui ho preso il coraggio a due mani ed ho deciso di assemblare le due parti dello scafo. Essendo queste in metallo (davvero una pessima scelta, devo dire 😡 ) ed essendo la componente superiore storta, le due parti non combaciano. 😐

Per cui ho dovuto stuccare tutte le luci… lavoraccio che mi ha portato via parecchio tempo e del cui risultato non sono del tutto soddisfatto, soprattutto sulla parte anteriore.

Intanto vediamo i lavori di stuccatura:

Panther_V_Ausf._G_early_2008_03_28_002

Panther_V_Ausf._G_early_2008_03_28_009

Panther_V_Ausf._G_early_2008_03_28_014

Come potete vedere nella prima e nella seconda foto (pessime, lo so… soprattutto le luci 😐 ), tra la parte superiore e quella inferiore c’era una fessura e la stuccatura non è perfettamente allineata. L’effetto finale non è del tutto malvagio, ma certo non è un bel modello…

La parte posteriore, invece non mi dispiace! 🙂

Ho quindi iniziato a verniciare il modello. Sono partito da un preshading fatto con il nero e poi ho steso una base di Dark Yellow (entrambi della Gunze Sangyo). Il risultato lo potete vedere in foto:

Panther_V_Ausf._G_early_2008_03_29_001

Panther_V_Ausf._G_early_2008_03_29_005

La prima mano non è ancora completata, ma forse riesco a finirla per la prossima settimana 🙂

Si può inoltre notare l’effetto “finale” (in questo mezzo non c’è nulla di finale, al momento 😀 ) sulla parte anteriore… non mi pare sia venuto tanto male! Un’altra cosa che non mi soddisfa (ma dato che è il primo carro, lo terrò così) è la postazione della mitragliatrice sullo scafo, che è risultata più piccola del foro. Ho stuccato il resto, ma… il milliput si è ritirato di un po’, lasciando quella fastidiosa “macchia”… 😡

Alla prossima!

  1. Scrivi un commento per “[WiP] Sd.Kfz. 171 Panther Ausf. G early (V)”