[WiP] Sd.Kfz. 171 Panther Ausf. G early (III)

11 Mar, 2008
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Ho lavorato un altro po’ sul Panther, iniziando il treno di rotolamento… non posso “saldare” le due parti dello scafo perchè sono in attesa che mi arrivi il milliput che ho ordinato su internet, inoltre non posso partire con la colorazione della torretta perché:

1. mi manca il compressore con cui far funzionare l’aerografo
2. mi manca il “dark yellow” che utilizzerò per la livrea…

Primo problema riscontrato: le ruote motrici hanno SEI attacchi che le collegano allo sprue. Tutti fissati ai denti (ovvio). La prima ruota è stata irrimediabilmente rovinata… fortunatamente quelli della Dragon han capito il problema ed han fornito quattro ruote motrici (divise in due componenti) invece di due…

Le ruote di rinvio, invece, non hanno creato problemi.

Il treno di rotolamento, composto da ruote singole e ruote doppie, presenta altri problemi:

1. le ruote singole sono composte da due parti, che non combaciano perfettamente. L’incollatura, quindi, non è uniforme e rimane un fastidioso bordino che provvederò a stuccare.
2. le ruote doppie sono attaccate alla fine del “perno”, che è tutto tranne che liscio… e qui ho fatto una cavolata: ho cartavetrato troppo (pensando fosse parte dell’eccesso di plastica…) ed ora mi ritrovo un treno di rotolamento che si incastra a fatica.

Ecco i risultati dei miei ultimi sforzi:

Panther_V_Ausf._G_early_2008_03_10_002

Panther_V_Ausf._G_early_2008_03_10_003

Non ho montato la ruota motrice perchè il perno è “lasco”, per cui non rimarrebbe su da sola.

Ultima nota: i cingoli forniti dalla Dragon sono… CORTI. Capisco non riuscire ad ottenere un effetto peso, però… non riuscire nemmeno a far combaciare le due estremità!!!

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