[WiP] accampamento lungo il sentiero (III)

8 Mar, 2008
6.625 views

E’ da un po’ che non lavoro sul mio diorama, inoltre ho visto qualche capolavoro (soprattutto militare) su altri siti… e mi sento un po’ depresso

Certi diorami sono dei capolavori! Comunque…

Ho aggiunto due particolari al diorama… e nessuna delle due aggiunte mi piace. Vediamo quali sono:

1. ho cercato di creare la strada usando della sabbia fine comprata in un brico center. Come risultato ho ottenuto un pastone troppo granuloso che assomiglia poco o niente ad una stradina… uff…
Per cui EVITATE di utilizzare solo la sabbia! Il miglior metodo, a quanto pare, è utilizzare un impasto di sabbia fine, gesso e vinavil. Magari con l’aggiunta di colore e… del terriccio vero! Dovrò provare…

2. il terreno sotto l’albero è stato coperto con della stoppa da idraulico. Ora sembra che sia passata una mietitrebbia sotto quel povero albero…
Comunque, il problema più grave da risolvere è la colorazione della stoppa: ho provato ad usare del colore diluito, ma la stoppa si è incollata, rovinando ulteriormente il tutto.
Per sistemare la magagna, ho sistemato della stoppa idraulica per simulare una zona di erba molto più alta… il problema rimane, però!

Dovrò provare a colorare la stoppa con l’aerografo o, alternativamente, totalmente tramite la tecnica del “pennello asciutto” (drybrush).

Ecco il risultato delle modifiche:

diorama_2007_12_28_003

CATEGORIE: Diorami, Fantasy
  1. Scrivi un commento per “[WiP] accampamento lungo il sentiero (III)”